Dalmazia settentrionale

Zara

Dalmazia settentrionale è la parte della Croazia che si trova sulla costa dalla parte meridionale dell’isola di Pag a nord-ovest fino al Rt Ploca (2 km da Rogoznica) a parte sud-est; comprende la regione costiera della contea di Zadar e Sibenik – Knin con le città più grandi (Zadar, Sibenik, Biograd na Moru, Nin, Pag, Knin, Vodice…), l’entroterra e le isole (Pag, Dugi otok, Ugljan, Pasman, Iz, isole di Kornati, Murter, Zlarin, Prvic, Silba, Premuda…). È una grande zona che è ricca di entrambi – siti naturali (parchi nazionali – Paklenica, Kornati e Krka; parchi naturali – Telascica, Lago di Vrana, Velebit; riserve ornitologiche, canyon belli – canyon del fiume Cikola e Zrmanja; le grotte – grotta Modric; le spiagge, cascate di tufo, lagune con fango nero – Nin, mare turchese) e storici.
Questa regione detiene un vero tesoro di monumenti archeologici del periodo antico, medievale e rinascimentale e di architettura delle Dalmazia. La gastronomia è basata su piatti di pesce, crostacei e molluschi, agnello, verdure, spezie Mediterranee e olio d’oliva. È ideale per tutti quelli in ricerca di avventure ed esperienze nuove. Vi potete divertire in diversi modi: feste sulle isole, godere l’atmosfera di molte taverne locali, ballare in discoteche, partecipare a numerosi eventi, fiere e festival o fare qualche sport (pesca, trekking, immersioni, passeggiate, arrampicata, kayak, rafting, speleologia, caccia, parapendio e paracadutismo, ciclismo, sport ricreativo…). Se siete in ricerca di spegnere il telefono cellulare durante la vacanza, la zona di Zadar è ben nota per il turismo Robinson, potete facilmente affittare una casa o cottage su un’isola e godere completamente nella natura intatta.

La Dalmazia Nord è facilmente raggiungibile in auto, autobus, treno, aereo o nave. Ha una buona infrastruttura traffica e le città di Zadar e Sibenik sono direttamente collegate con altre città croate. Potete facilmente raggiungere questa regione con l’aereo, atterrando all’aeroporto di Zadar o di Split, che hanno buoni collegamenti con l’Europa, specialmente durante l’alta stagione. Le isole sono facilmente accessibili per i porti e le frequenti linee dei traghetti. Dalmazia settentrionale ha una costa molto frastagliata (più di 500 isole e isolotti, numerosi stretti, canali e grotte nascoste), che rende Zadar e Sibenik, tra le altre marine (Biograd, Murter, Skradin, Sukosan, Ugljan, Vodice, Primosten) l’ideale punto di partenza per una bellissima vacanza in crociera.

Partendo dal leader nella regione, Zadar (Foro, Chiesa di San Donato, Cattedrale di Sant’Anastasia, Chiesa di San Grisogono, San Simeone, Santa Maria, Cittadella, la porta di terra, L’organo marino, arsenale, Piazza dei 5 Pozzi, Piazza del popolo…) quest’area ha molto da offrire per gli amanti della cultura e dei monumenti storici. Ci sono molti luoghi d’interesse anche a Sebenico (la Cattedrale di San Giacomo – monumento dell’UNESCO; Chiesa di Santa Barbara, Quattro pozzi, municipio, Palazzo ducale…) com’anche nella sua zona circostante (Vodice, Nin). Eventi da vedere o da partecipare su: The Garden Festival, Zadar snova (La Zara dei Sogni) – Festival internazionale del teatro contemporaneo e delle arti dello spettacolo; Il Festival della luna piena; Festival di teatro estivo a Zara; La festa di Sokol a Nin, Il Festival culturale d’estate a Sali; Il Festival culturale d’estate a Biograd; Il Carnevale estivo di Pag; Mercato dei fiori a San Filip e Jakov; Festa dei pescatori a Kali; La settimana d’intrattenimento a Ugljan; Serate musicali a San Donato; Seguendo i sentieri di Winnetou; Festival internazionale dei bambini a Sebenico; Internazionale fiera medievale a Sebenico, Speciale e tipico stile musicale dell’isola – Bodulska balada sull’isola di Zlarin; Fiera eco – etnica a Skradin, gara tradizionale degli asini a Tribunj…

Destinazioni

Home | Barche a motore | Barche a vela | Catamarani | Navi da crociera | Alloggio | Altri servizi | Sulla Croazia | Info agenzia

Croatia Charter Holidays

Acantho d.o.o. agenzia turistica   |   Generala Zadre 4, 21000 Split, Croatia   |   ID: HR-AB-21-060246624   |   No. IVA: 2416077   |   OIB: 17099025134   |   UE No. IVA: HR17099025134

ivana@croatiacharterholidays.com

karmen@croatiacharterholidays.com

info@croatiacharterholidays.com

T. +385 21 381 094   |   F. +385 21 381 095

FB Acantho @ Facebook

KROATIEN DELUXE - La nostra agenzia partner in Germania

MasterCard Maestro Visa MasterCard SecureCode Verified by Visa WSpay™ - Web Studio payment gateway

© Acantho d.o.o. 2008 - 2019 by TOL TEAM

Tutti i dettagli e le foto sulla pagina si usano soltanto per l'orientamento.