Sulla Croazia

In questo momento, la Croazia si è già affermata come una nuova hit destinazione. Ogni anno milioni di turisti vengono da tutto il mondo per gustare i diversi tipi di vacanza. Non è solo una destinazione che offre mare pulito e caldo, ma è stato riconosciuto come uno dei migliori paesi del mondo per velare.  È noto anche per la natura unica e preservata e tanti monumenti dalla sua lunga storia che sono protetti. Molti di questi sono protetti dall’UNESCO, che dice molto sulla loro importanza.

La Croazia è riconosciuta per la sua offerta culturale e d’intrattenimento, ma anche come una destinazione enologica in crescita.

Ci sono tanti motivi per visitare la Croazia – caldo clima mediterraneo, mare pulito, natura incontaminata, ricca storia, ottimo programma culturale e d’intrattenimento, tradizione, stile di vita e molto, molto di più. È veramente il Mediterraneo com’era una volta.

INFORMAZIONI GENERALI:

Posizione geografica: al collegamento della Pannonia e del Mediterraneo, in Europa sud-ovest. La Croazia si estende dai margini estremi orientali delle Alpi a nord-ovest fino alla pianura della Pannonia e alle sponde del Danubio a oriente; la sua regione centrale è coperta dal massiccio montuoso di Dinara e la sua parte meridionale termina sulla costa del Mare Adriatico.

Superficie: La parte continentale copre 56.594 km2, la superficie delle acque territoriali è di 31.067 km2.

Popolazione: 4,437,460 abitanti; composizione della popolazione: la maggioranza della popolazione è croata; minoranze etniche sono: Serbi, Sloveni, Ungheresi, Bosniaci, Italiani, Cechi e altri.

Sistema di governo: Repubblica parlamentare.

Capitale: Zagabria, il centro economico, traffico e accademico del paese.

Costa: 5,835.3 km, di cui 4.058 km appartengono alle coste delle isole, isolotti e scogli. Numero delle isole, isolotti e scogli: 1,185; le isole maggiori sono Krk e Cres; ci sono 47 isole abitate.

Picco più alto: Dinara, 1,831 m sopra il livello del mare.

Valuta: Kuna croata (1 kuna = 100 lipe). Le valute estere possono essere cambiate nelle banche, uffici di cambio, uffici postali, agenzie di viaggi, alberghi, campeggi, porti turistici; gli assegni possono essere incassati nelle banche.
Kuna croata (HRK o KN); 1 EUR = circa 7,4 kn, 1 USD = circa 5,6 kn.

Parchi Nazionali: Isola di Mljet, cascate Krka, isole Kornati, Laghi di Plitvice, Nord Velebit, Paklenica, montagna Risnjak, Isole di Brioni.

Patrimonio - UNESCO: il centro storico di Dubrovnik, il Palazzo di Diocleziano a Spalato, la piana Starigradsko polje sull’isola di Hvar, il centro di Trogir, la cattedrale di Sebenico, la Basilica Eufrasiana a Parenzo e i Laghi di Plitvice.

Fenomeni culturali: la festa di San Biagio a Dubrovnik, la lavorazione del merletto a Lepoglava (Hrvatsko Zagorje) e sulle isole di Hvar e Pago, gli scampanatori di Castuano, la processione “Za Križem” (‘seguendo la Croce’) sull’isola di Hvar, i canti a due voci in scala esafonica non temperata dell’Istria e Hrvatsko Primorje, la Sfilata Annuale Primaverile della “Regina” (Ljelja) e la produzione tradizionale artigianale dei giocattoli di legno nello Zagorje Croato.

Clima: Alla costa c’è il clima del tipo tipico mediterraneo con inverni miti e piovosi ed estati calde e soleggiate. Il tempo è ottimo per la vela da aprile a ottobre, e questo è il periodo in cui non ci sono tanti turisti in Croazia. Nell’entroterra è prevalentemente clima continentale con neve in inverno.

Meteo: le previsioni del tempo sono formulate dall’Istituto idrometeorologico del paese, e si possono ascoltare sulle frequenze di VHF delle stazioni costiere e degli uffici del porto. Essi sono trasmessi anche sulle stazioni FM o al termine delle notizie o all’interno di trasmissioni per i marinai.  Capitanerie di porto inviano costantemente i bollettini meteorologici e avvisi sui loro canali di funzionamento VHF in quattro lingue. È possibile avere le previsioni meteorologiche con la presentazione della situazione sinottica in tutte le marine e negli uffici del porto

Ville con piscina!

Vi offriamo una selezione fantastica di ville private in Croazia

Ville con piscina!

Cerca barche

Cerca alloggio

Home | Barche a motore | Barche a vela | Catamarani | Navi da crociera | Alloggio | Altri servizi | Sulla Croazia | Info agenzia

Croatia Charter Holidays

Acantho d.o.o. agenzia turistica   |   Generala Zadre 4, 21000 Split, Croatia   |   ID: HR-AB-21-060246624   |   No. IVA: 2416077   |   OIB: 17099025134   |   UE No. IVA: HR17099025134

ivana@croatiacharterholidays.com

karmen@croatiacharterholidays.com

info@croatiacharterholidays.com

T. +385 21 381 094   |   F. +385 21 381 095

FB Acantho @ Facebook

KROATIEN DELUXE - La nostra agenzia partner in Germania

MasterCard Maestro Visa MasterCard SecureCode Verified by Visa WSpayβ„’ - Web Studio payment gateway

© Acantho d.o.o. 2008 - 2019 by TOL TEAM

Tutti i dettagli e le foto sulla pagina si usano soltanto per l'orientamento.